Confartigianato La Spezia lancia la campagna #iocomproartigiano #iocomprosottocasa #iovivoilmioquartiere

07/01/2021

La Confartigianato della Spezia da novembre a gennaio ha promosso un'interessante e curiosa campagna di comunicazione sui social media (attraverso i profili su Facebook, Instagram, Twitter), quotidiani locali e on line lanciando l'hashtag #iocomproartigiano #iocomprosottocasa #iovivoilmioquartiere, trasformando prodotti tipici, quartieri e piazze in brand ambassador del territorio.

Un'iniziativa per promuovere gli acquisti, volta a sostenere artigiani e commercianti, sostenendo la nostra economia locale. Nonostante l'emergenza sanitaria abbia messo in ginocchio molte attività, tante imprese insieme a Confartigianato La Spezia hanno provato così a buttare il cuore oltre l'ostacolo promuovendo quartieri e prodotti del territorio per superare la crisi e resistere allo "tsunami" coronavirus.

"Il commercio di vicinato e l'artigianato – ha commentato il Presidente di Confartiginato La Spezia, Paolo Figoli - sono l'anima del nostro territorio dalla Val di Vara, alla Riviera, dal Golfo, alla Val di Magra. La nuova situazione ci impone nuove abitudini, ci chiede il distanziamento, lasciandoci talvolta un po' più soli. Per questo motivo Confartigianato ha pensato ad una campagna di comunicazione per promuore il territorio e i prodotti locali e contrastare la brutta abitudine degli anonimi acquisti on line».

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Consorzio Imprese Confartigianato, tel. 0187.286652-11.