LERICI: POSITIVO CONFRONTO CON RETE IMPRESE ITALIA

03/09/2012

Si è tenuto ieri l’annunciato incontro fra l’Amministrazione Comunale di Lerici e Rete Imprese, che rappresenta tutte le associazioni di categoria della piccola e media impresa. Presenti il Sindaco Marco Caluri con gli assessori Dino Baudoni e Alessandro Palandri e per Rete Imprese il direttore di Confartigianato Giuseppe Menchelli con Marzio Buonanno, il direttore di Confesercenti Roberto Madrignani, per Confcommercio Luisa Nardoni, e per Cna Muro Carmine e Luigi Canci. Nell’incontro, definito dalle parti estremamente positivo, si è preso atto delle gravi condizioni in cui versa la rete commerciale del territorio e si è deciso di assumere iniziative condivise per una più adeguata promozione del territorio con la partecipazione alle prossime fiere del settore, con una comunicazione più efficace a livello locale, con un calendario di eventi e di iniziative capaci di prolungare la stagione turistica. Il tutto assieme ad una maggiore attenzione all’arredo urbano ed alla formazione professionale che coinvolga gli operatori e una rivisitazione della ZTL, in particolar modo per il periodo invernale, che semplifichi alcuni aspetti a vantaggio degli operatori e dei residenti. Da tutti è stato sottolineato che un clima positivo di collaborazione fra operatori, residenti e amministrazione sia indispensabile per rilanciare l’immagine di Lerici e riavvicinare i tanti frequentatori perduti negli ultimi anni e che vadano isolate le posizioni di chi ha come unico interesse la sterile polemica, e non la soluzione dei problemi che non può avvenire se non condivisa.