• Carola Parodi - Gelateria - Genova
  • Osvaldo Benevelli e Rosannita Mariani - Gelateria - Arenzano
  • Tiziana Sidoti - Abbigliamento - Genova

Servizio Privacy di Confartigianato Imperia

Il Regolamento Generale sulla protezione dei dati, pubblicato nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea il 4 Maggio 2016 ed entrato in vigore il ventesimo giorno successivo a tale pubblicazione, obbliga oggi le imprese che offrono servizi nel territorio dell'Unione europea ad allinearsi agli standard di protezione indicati nel Regolamento.
Principio cardine diventa quello della responsabilizzazione (meglio nota come “accountability”) in base al quale spetta al Titolare del trattamento valutare la pericolosità della gestione che intende porre in essere, mettere in atto misure tecniche ed organizzative adeguate per garantire, ed essere in grado di dimostrare, che il trattamento dei dati (informatici e non) è effettuato conformemente al Regolamento.
L’approccio alla sicurezza è ribaltato rispetto alla normativa precedente diventando oggi un approccio basato sulla valutazione del rischio: è il Titolare del trattamento a dover valutare le misure tecniche informatiche ed organizzative da adottare.

Se desideri un analisi della tua azienda CLICCA QUI: rispondendo alle domande proposte ci permetterai di individuare tutti quegli elementi caratterizzanti il trattamento e la protezione dei dati nella tua impresa.

Contatta, ai riferimenti sotto indicati, il nostro Ufficio Privacy per maggiori informazioni.

Confartigianato Imperia

sede di Sanremo (IM) 18038