Albo nazionale Gestori Ambientali, rinnovo delle iscrizioni per il trasporto in conto proprio

08/09/2020
L'Albo Nazionale Gestori Ambientali ricorda che per le imprese iscritte per la CATEGORIA 2-BIS, scadranno il 25 dicembre 2020 tutte le iscrizioni rilasciate dal 15 Aprile 2008 al 25 Dicembre 2010. In pratica si tratta dei:
a) produttori iniziali di rifiuti non pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti (senza limiti quantitativi);
b) produttori iniziali di rifiuti pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti pericolosi in quantità non eccedenti trenta chilogrammi o trenta litri al giorno (con limite di 30 Kg/litri al giorno).

Tutte le imprese coinvolte sono invitate a verificare la validità della propria iscrizione tenendo presente che, per continuare a operare, sarà necessario presentare domanda di rinnovo dell’iscrizione solo tramite il portale telematico del sito web dell’Albo Nazionale. Tenuto conto delle tempistiche di lavorazione e di evasione della pratica, si consiglia, per non incorrere in periodi di scopertura autorizzativa ed in ritardi e sanzioni, ad attivarsi per tempo, non oltre il 30 Settembre.

Ufficio Ambiente, Laura Canese
ambiente@confartigianato.laspezia.it