• Andrea Bortolameazzi - Accessori moda - Genova
  • Alberto Monfrini - Gelateria - Genova
  • Serghei Matarese - Gelateria - Genova
  • Giancarlo Faccio - Lavorazione del rame - Genova

Rilevazione delle competenze e dell'attitudine verso le tecnologie digitali

07 Marzo 2018
Confartigianato Imprese e il CINI, Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica, promuovono una rilevazione del grado di conoscenza e dell’attitudine degli imprenditori artigiani verso le tecnologie digitali, da quelle più evolute e legate ad Impresa 4.0 a quelle di uso personale e quotidiano come i social-network ed il banking-online.

La rilevazione è rivolta a tutti gli imprenditori Associati e vuole analizzare l’utilizzo delle applicazioni digitali all’interno dell’impresa ma anche nella vita quotidiana, poiché nelle micro e piccole imprese i due piani sono spesso sovrapposti: l'esperienza dimostra che alla base di esempi positivi di trasformazioni digitali delle imprese, vi sia spesso una forte familiarità dell’imprenditore verso la tecnologia in generale.
L’indagine consentirà di progettare interventi più mirati per il sostegno delle micro e piccole imprese e degli artigiani.

La compilazione del questionario on-line [clicca qui] non richiederà più di 15 minuti.
La rilevazione si concluderà il 26 Marzo 2018.