EMERGENZA CORONAVIRUS: Benessere: chiarimenti sulla vendita dei prodotti

Tempo di lettura: 2 minuti
02/04/2020

Di seguito riportiamo una interessanate FAQ che il nostro nazionale ha risolto e argomentato e che può essere utile agli operatori savonesi abilitati.

 

(BENESSERE) Nonostante la sospensione, è possibile in questo periodo per le attività di acconciatura e estetica organizzare la consegna di prodotti a domicilio, mediante corriere?

 

Sulla base del DPCM 11 marzo, che si applica unitamente a quello del 22 marzo, è consentito il commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato via internet, per televisione, per corrispondenza, radio, o telefono. In ragione di ciò anche un'attività di acconciatura o estetica, che già effettua vendita di tali prodotti in negozio e che è quindi in possesso di una licenza di vendita di prodotti per il commercio al dettaglio, può vendere i prodotti a distanza nel periodo di sospensione dell'attività a causa dell'emergenza sanitaria, potendo allo scopo organizzare l'attività. Tale vendita può avvenire utilizzando un servizio di corriere esterno, o con consegna a domicilio con mezzi propri se in possesso di autorizzazione locale a poterla effettuare ove prevista. Al momento della consegna devono essere evitati contatti personali a distanza inferiore a un metro (Fonte Confartigianato: 31/03/20)

 

ATTENZIONE:  solo le imprese titolari di licenza commerciale o di licenza di vicinato è consentito svolgere tale attività via internet, per televisione, per corrispondenza, radio o telefono, è necessario che i titolari si rechino all'interno dei locali – che per effetto del DPCM dell’11/3 u.s. devono restare chiusi - limitatamente al tempo necessario per lo svolgimento delle relative attività organizzative.

 

Rimaniamo a disposizione per chiarimenti con una linea diretta dei nostri consulenti

Faq e Quesiti su: https://www.confartigianato.it/f-a-q/