Healthy Workplaces Summit 2019, pubblicazioni e strumenti per valutare il rischio di esposizione a sostanze pericolose

11/12/2019

L'Agenzia europea per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro ha pubblicato online il materiale che le parti sociali, i punti focali dell’EU-OSHA, i partner ufficiali della campagna biennale Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose, riuniti a Bilbao dal 12 al 14 Novembre scorso, hanno esposto per celebrare la conclusione della campagna.
Il materiale è disponibile in lingua inglese [clicca qui].

E' inoltre disponibile una guida interattiva online [clicca qui] sulle sostanze pericolose e sui prodotti chimici che si propone di fornire alle imprese informazioni e consigli per valutare e gestire i relativi rischi. Partendo da un questionario, essa genera inoltre una relazione adattata alla situazione di ogni singola impresa sulla gestione delle sostanze pericolose, corredata da raccomandazioni sugli aspetti da migliorare. Oltre alla versione in inglese, lo strumento è già stato adattato per l’Islanda, la Norvegia e il Portogallo.