Apre a Roma il primo store "ComprArtigiano’: food artigiano 100% made in Italy

29/09/2019
Soltanto food rigorosamente artigiano, 100% made in Italy, garantito da Confartigianato: il meglio della qualità alimentare prodotta dagli artigiani italiani del gusto è ora disponibile per i consumatori di tutto il mondo grazie all’iniziativa ‘ComprArtigiano’ promossa da Confartigianato Imprese.

Con l'apertura del primo ‘ComprArtigiano’ a Roma, in Viale Giulio Cesare, 74, vicino al Vaticano, in uno spazio di 200 metri quadri, è possibile assaggiare, degustare ed acquistare l’eccellenza dei prodotti realizzati dagli artigiani del settore alimentare di tutte le regioni. Allo store della Capitale si aggiungeranno presto altri punti vendita in tutto il Paese.
La qualità del food artigiano sarà in vetrina sul portale comprartigiano.shop e su un’app dedicata: su queste piattaforme digitali i consumatori potranno scegliere ed acquistare le specialità alimentari italiane offerte dalle aziende di tutti settori.

Con ‘ComprArtigiano’ – sottolinea il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti – la nostra Confederazione intende valorizzare e proporre ai consumatori di tutto il mondo l’Italia del buon cibo, rappresentata dai prodotti artigiani che sono un piacere per il palato e che generano occupazione, reddito e ricchezza per il nostro Paese. Nel settore alimentare operano 89.000 aziende artigiane con 156.000 addetti. Nell’ultimo anno l’Italia ha esportato prodotti alimentari per un valore di 35,3 miliardi e l’occupazione del settore, negli ultimi cinque anni, è cresciuta del 12,9%”.

ComprArtigiano – aggiunge Massimo Rivoltini, Presidente di Confartigianato Alimentazione – certifica la qualità delle nostre produzioni alimentari, un patrimonio di bontà, varietà e tradizione unico al mondo. Impariamo ad esserne orgogliosi e a difendere, tutti insieme, chi lo produce. In questo modo difendiamo il futuro dei nostri territori, delle nostre famiglie e delle nostre imprese e offriamo opportunità di lavoro per i giovani”.