Imparare un mestiere con i corsi professionali gratuiti di Formimpresa Liguria

27/01/2019

Formimpresa Liguria è Ente di Formazione accreditato presso la Regione Liguria; svolge attività di formazione ed aggiornamento professionale a favore dei giovani in cerca di occupazione, di personale occupato od in cerca di nuova occupazione, per i giovani che devono assolvere l'obbligo scolastico.
Anche quest'anno è possibile iscrivere i ragazzi in uscita dalla scuola media al percorso triennale IeFP:
- operatore termoidraulico;
- operatore elettrico.
L'attività formativa è improntata su una didattica attiva ed esperienziale e si inserisce all'interno della normativa che determina l'obbligo d'istruzione fino ai 16 anni e l'assolvimento del diritto-dovere all'istruzione fino al 18° anno di età tramite il conseguimento di una qualifica professionale. I corsi, di durata triennale, sono completamente gratuiti.
Possono iscriversi i giovani in uscita dalla scuola media di età inferiore ai 18 anni. Il percorso consente l'assolvimento dell'obbligo scolastico e l'eventuale rientro nei percorsi scolastici degli Istituti Superiori.

Le iscrizioni ai percorsi triennali 2019-2022, come per tutti gli istituti superiori, devono essere effettuate sul sito del Ministero della Pubblica Istruzione [clicca qui] entro il 31 Gennaio.
Il codice meccanografico per l'iscrizione è il seguente:
- "Operatore termoidraulico oppure operatore elettrico": SPCF004006.

Formimpresa Liguria, via Borachia, 13, La Spezia
www. formimpresaliguria.it