Sanremo: lunedì diretta streaming con il seminario su detrazioni del 50% e agevolazioni per interventi casa

05/12/2018

E’ stato organizzato per lunedì 10 dicembre 2018, presso la sede della Confartigianato in corso Nazario Sauro 36 a Sanremo, un collegamento streaming con il seminario sulle detrazioni del 50% e le agevolazioni per gli interventi sulla casa. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. L’incontro, previsto dalle ore 16 alle 18, fa capo al programma di incontri tematici dedicati alle imprese associate “Impresa Diretta”. Nel programma è previsto una spazio dedicato al confronto con la possibilità di rispondere ai quesiti che verranno posti al fine di approfondire con i relatori le questioni rilevanti e che più impattano sulle imprese.

L'incontro interesserà, in modo diretto, le imprese del "sistema casa" ma, più in generale, tutte le imprese anche in qualità di clienti e fruitori di tali detrazioni.

Sarà l'occasione per approfondire il tema delle comunicazioni per il monitoraggio degli interventi che hanno beneficiato delle detrazioni del 50% che tante preoccupazioni stanno generando alle imprese, soprattutto del settore impianti.

Di seguito il programma degli interventi:

Inizio del collegamento alle ore 16. Saluti e avvio dei lavori in diretta web

- Dario DALLA COSTA (Presidente Confartigianato Termoidraulici)

- Giovanni Battista SARNICO (Presidente Confartigianato Legno)

- Arnaldo REDAELLI (Presidente Nazionale ANAEPA – Confartigianato Edilizia)

Incentivi per ristrutturazioni e risparmio energetico, investimenti in edilizia e offerta delle

piccole imprese

- Dr. Enrico QUINTAVALLE

(Responsabile Ufficio Studi Confartigianato Imprese)

Politiche di incentivazione per il risparmio energetico.

La Legge di Bilancio 2018 e il monitoraggio degli interventi edilizi e tecnologici

- Ing. Mauro MALLONE

(Ministero dello Sviluppo Economico)

Presentazione del sistema informativo: http://ristrutturazioni2018.enea.it