• Alessandro Loffredo - Oreficeria - Genova
  • Elisabetta Comotto - Oreficeria - Genova
  • Vilma Chinelli - Pasticceria - Cairo Montenotte
  • Sabrina Pellegrini - Accessori moda - Savona

“Il Web Marketing E L’e-Commerce Per Le Imprese Artigiane – Indicazioni Operative E Aspetti Legali”

14 Ottobre 2016

Seminario Tecnico "Gratuito" Organizzato Dalla Confartigianato Sede Sanremo In Collaborazione Con Lo Studio Legale Calorio De Marcus E Libellula Press.

Mercoledi' 19 Ottobre Alle Ore 17:30 A Sanremo, Corso Nazario Sauro, 36.

Il Seminario ha come obiettivi quello di fornire spunti su come creare un proprio mercato online in modo efficace nel rispetto delle normative, e dare suggerimenti su come prevenire e gestire gli eventuali contenziosi connessi o conseguenti al commercio elettronico.

RELATORI:

Marco e Valentina Giovannone di LibellulaPress – esperti di comunicazione, marketing ed e-commerce

Avvocati Pietro Calorio e Valeria De Marcus – Studio legale Calorio De Marcus

Gli argomenti in programma sono sinteticamente i seguenti:

2. SOCIAL MEDIA: caratteristiche dei vari social network, richiami sulle condizioni di servizio dei social network, Social Media Marketing e Web Marketing: suggerimenti pratici su come conseguire un’utilità immediata dai social network e dal web.

3. E-COMMERCE: caratteristiche delle piattaforme di e-commerce e loro convenienze e criticità, aspetti legali (condizioni di contratto, acquisizione del consenso, modalità di pagamento)

4. TUTELA DIGITALE DELL’IMPRESA: adeguato presidio degli strumenti informatici (computer, dispositivi di firma digitale, posta certificata), consapevolezza circa le implicazioni della fatturazione elettronica e della conservazione a norma dei dati digitali, “Processo Civile Telematico” e l’impatto sulle piccole imprese (è uno strumento che contribuisce ad abbattere alcuni costi legali e consente il controllo diretto dello stato dei procedimenti giudiziari senza passare attraverso l’avvocato).

IMPORTANTE: Per motivi organizzativi è richiesta conferma di partecipazione da inviare all’indirizzo mail: categorie@confartigianatoimperia.it o telefonando al numero telefonico: 0184/524524