La Rete d'Imprese Turistiche dell'Alto Tirreno di Confartigianato presente al “Mirabilia” di Verona

02/11/2017

Si è tenuto a Verona il “Mirabilia”, l'evento b2b (business to business) riservato ad operatori italiani del settore turistico con buyers provenienti da tutto il mondo. 13 le Camere di Commercio Italiane, oltre alla Camera di Commercio della Bulgaria, Canada, Croazia, Grecia, Francia e Slovenia, 80 buyer, 300 seller, 2.700 appuntamenti in programma, 20 testate giornalistiche, 50 operatori stranieri del settore turistico e 23 operatori del food&drink  provenienti da Austria, Germania, Francia, India, Russia, Giappone, Lituania, Israele, Canada ed altri ancora. Insomma numeri importanti per una manifestazione dove la provincia della Spezia era presente in maniera massiccia.

La Rete delle Imprese Turistiche dell’Alto Tirreno era presente con il proprio team di operatori turistici spezzini  associati alla Confartigianato, rappresentati dal consulente marketing Gianluca Giannecchini impegnato nella due giorni di lavoro in incontri diretti con i buyers. La possibilità di raccogliere da un unico contenitore tutti i migliori servizi turistici del nostro territorio ha avuto un  ottimo riscontro da parte degli operatori  presenti al b2b che potevano trovare tour operator, hotel, affittacamere, trasporti via terra e via mare, guide turistiche, agenzie di viaggio, noleggio barche, alimentare e servizi diversi.

Da registrare che le aziende vinicole sono state ai primi posti delle richieste dei buyers. Un’agenda importante di fiere turistiche ha visto impegnato nel mese di ottobre la rete Imprese dell’alto tirreno: dal 6 al 7 ottobre la BTS, Borsa del turismo sportivo alla sua 25° edizione che si è tenuta alle Terme Tettuccio di Montecatini, a seguire dall' 11 al 14 Ottobre al TTG di Rimini con un proprio stand condiviso con il progetto Sistina, all'interno del padiglione TTI che ha registrato oltre 72.000 presenze.

La Rete Imprese Turistiche dell’Alto Tirreno sarà presente alla BIT di Milano e, a marzo, alla fiera di Parigi, manifestazione che sempre più rappresenta una grande opportunità di crescita per le nostre imprese.