Misure di autoprotezione dai rischi alluvionali prorogato il bando sino al 30 dicembre

11/04/2016

Azione 3.1.1 - Agevolazione a favore delle attività economiche per prevenzione da rischi alluvionali attraverso soluzioni tecnologiche (dispositivi e/o impianti) - secondo bando

La Giunta regionale ha approvato la proroga del termine per la presentazione delle domande di ammissione ad agevolazione al 30 dicembre 2016, e che devono essere redatte esclusivamente on line accedendo al sistema bandi online dal sito www.filse.it .

Il bando, nell'ambito Asse 3 - Competitività delle imprese, del Por Fesr Liguria 2014-2020, promuove la dotazione da parte delle micro, piccole e medie imprese liguri di sistemi (dispositivi e/o impianti) di auto protezione in caso di calamità alluvionali.

I destinatari del bando sono le micro, piccole e medie imprese. Gli investimenti devono riguardare unità locali ubicate sul territorio della regione Liguria e devono essere completati entro 6 mesi dalla data di ricevimento del provvedimento di concessione.

Le risorse assegnate al bando sono pari a 6.400.000 di euro.

L'agevolazione, concessa in regime "de minimis", consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del:

• 50% dell'investimento ammissibileper i soggetti che non hanno subìto danni segnalati alla Camera di Commercio competente a seguito di precedenti eventi atmosferici eccezionali;
  • 60% dell'investimento ammissibileper i soggetti che  hanno subìto danni segnalati alla Camera di Commercio competente a seguito di precedenti eventi atmosferici eccezionali;
  • 80% dell'investimento ammissibileper i soggetti che  hanno subìto danni segnalati alla Camera di Commercio competente a seguito di più eventi atmosferici eccezionali occorsi.

L'investimento ammissibile agevolabile non può essere inferiore ad euro 2.500 e superiore a 40.000 euro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare le sedi di Confartigianato in Liguria

Sezione POR FESR Liguria 2014-2020

Crediti e Assicurazioni