Confartigianato dona alla Croce Rossa di Sesta Godano una lettiga attrezzata

21/03/2016
Bella cerimonia a Sesta Godano dove la Confartigianato della Spezia ha donato alla locale Croce Rossa una sedia/lettiga attrezzata che mancava nelle dotazione della struttura di volontariato della Val di Vara. Presenti nella nuova e moderna sede della locale CRI presieduta da Raggi Rodolfo, il Sindaco di Sesta Godano Marco Traversone assieme al vice presidente di Confartigianato Attilio Garbini e al direttore Giuseppe Menchelli.

La Confartigianato, associazione che tutela le imprese della provincia dal 1946, è presente con un recapito in via Roma, 49 coordinato dalla sede provinciale di via Fontevivo 19 alla Spezia ed eroga servizi di contabilità, paghe, sicurezza, credito, formazione, fornendo un concreto sostegno ai singoli imprenditori; il legame fra le imprese della Confartigianato e il territorio si è rafforzato durante i giorni tragici dell’alluvione del 2011 dove Confartigianato ha contribuito concretamente alla ricostruzione facendosi parte attiva nell’erogazione di finanziamenti a tasso zero per le neo imprese.

Garbini e Menchelli hanno sottolineato come “questo vuole essere un gesto concreto delle imprese verso il volontariato e la collettività”. Il Sindaco di Sesta Godano, Marco Traversone, ha ringraziato l’associazione per la donazione fatta "che va a potenziare il servizio di volontariato della Croce Rossa di Sesta Godano che oggi più che mai rappresenta una eccellenza per tutta la Val di Vara”.