Camisano: al via i lavori nell'area artigianale

21/03/2016

Hanno preso ufficialmente il via i lavori per la realizzazione dei capannoni artigianali, per una superficie complessiva di 20mila metri quadrati, nei quali andrano ad insediarsi 15 imprese.
Ed inoltre, grazie ad un accordo specifico con il cantiere SANLORENZO che si trova nelle immediate vicinanze, le imprese della nautica che si insedieranno nella nuova area produttiva potranno utilizzare 160 metri di sponda attrezzata lungo il fiume Magra, una vasca per le operazioni di carenaggio ed un travel-lift per le operazioni di alaggio.

"E' stato un percorso molto sofferto - afferma Francesco Botto, presidente del Consorzio Ameglia Sviluppo - Abbiamo scoperto che la burocrazia può effettivamente incidere sul decollo di un'idea. Siamo riusciti comunque a partire grazie alla tenacia dei consorziati di Confartigianato: solo in questo modo siamo riusciti anche a fronteggiare gli inevitabili effetti della crisi economica.
Il nostro compito è di seguire progetti di crescita del territorio e di intercettare i bandi comunitari per far crescere ulteriormente questo importante piano di sviluppo dell'artigianato"

Il nuovo polo produttivo prevederà anche la dislocazione di aree verdi per 6.200 meri quadrati ed un area di parcheggio di 4.300 metri.