OT/24: ritornano gli sconti sul premio INAIL che le imprese versano

Tempo di lettura: 1 min
09/11/2015
L'Inail premia con uno sconto denominato "oscillazione per prevenzione" (OT/24), le aziende, operative da almeno un biennio, che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli minimi previsti dalla normativa in materia (D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche ed integrazioni).
 
 L'OT/24 riduce il tasso di premio applicabile all'azienda, determinando un risparmio sul premio dovuto all'Inai: la riduzione varia dal 5 al 28%, in base al numero di dipendenti

Tutte le aziende in possesso dei requisiti per il rilascio della regolarità contributiva ed assicurativa ed in regola con le disposizioni obbligatorie in materia di prevenzione infortuni e di igiene del lavoro (pre-requisiti) e che hanno effettuato, nell'anno precedente a quello in cui si chiede la riduzione, interventi di miglioramento nel campo della prevenzione degli infortuni e dell'igiene del lavoro, possono chiedere la riduzione del premio.

La riduzione riconosciuta dall'Inail vale solo per l'anno nel quale è stata presentata la domanda ed è applicata dall'azienda stessa, in sede di regolazione del premio assicurativo dovuto per lo stesso anno.

Informazioni:
Ufficio Sicurezza
tel. 0187.286632
fax 0187.286666
eMAIL: sicurart@confartigianato.laspezia.it

Allegati: 
Servizi: 
Convenzioni
Crediti e Assicurazioni