Dimostrazioni e laboratori negli stand della Confartigianato ad Ineja 2015 la Festa di San Giovanni

Tempo di lettura: 1 min
25/06/2015

Accogliendo l’invito del Comitato San Giovanni di Imperia, la Confartigianato è presente ad Ineja 2015, la Festa di San Giovanni ad Oneglia in programma fino al prossimo 29 giugno.

Ogni sera, nello spazio della Confartigianato, si alternano aziende del Ponente Ligure con prodotti, degustazioni e laboratori che racconteranno il proprio lavoro. Nei numerosi stand saranno infatti mostrate lavorazioni artigianali di legno, lavanda, ardesia, piante officinali, vetro soffiato, ferro battuto, sartoria, oltre che produzioni di olio, vino, Confetture e Pane di Triora.

Non mancheranno in questi spazi i laboratori dell’Arroscia Valle Slow (venerdì e sabato quello dell’aglio intrecciato da parte dell’Azienda Agricola Nino Martini) e del Consorzio Valle Argentina (lavorazione del legno d’olivo con Giorgio Giorni e dell’ardesia con Gianfranco Lanteri) con l’esposizione di produzioni tipiche locali e degustazioni di specialità eno gastronomiche.

Domenica è poi previsto, di fronte allo stand della Confartigianato, un laboratorio del maestro d’ascia Giovanni Terrizzano. Nell’occasione sarà presente uno scafo di una barca e saranno illustrate le varie fasi della sua realizzazione.

Attraverso questo programma la Confartigianato di Imperia prosegue nel suo impegno volto a promuovere il territorio e a valorizzare la sua cultura.