ANAEPA: Concorso fotografico europeo

Tempo di lettura: 2 minuti
12/06/2015

La Confederazione europea delle costruzioni (EBC), in occasione del 25° anniversario di EBC, sorganizza una mostra fotografica, dal 13 al 18 Ottobre 2015, presso il Parlamento Europeo, a Bruxelles.
Il titolo è "Coinvolgere donne e giovani per PMI più inclusive nel settore delle costruzioni".
L’evento ha lo scopo di promuovere l'immagine del settore delle costruzioni presso i rappresentanti politici europei, dimostrando come il settore possa offrire valide opportunità per includere ampie fasce della popolazione, come giovani e donne, che non sono sufficientemente rappresentate in questo settore.

A tal proposito, EBC ha invitato l’ANAEPA a scegliere 5 fotografie tra quelle proposte dai rappresentanti di associazioni del settore delle costruzioni.
Le fotografie dovranno ritrarre giovani (dai 15 ai 30 anni) e donne (non esclusivamente giovani donne, ma anche imprenditrici) che svolgono vari mestieri nel settore delle costruzioni.
Le foto potranno riprendere situazioni nei cantieri edili o nelle scuole/centri di formazione, e dovranno ritrarre pittori, decoratori, imprenditori del settore dell’impiantistica idraulica, costruttori, imprenditori del settore della conservazione del patrimonio architettonico e della costruzione antisismica.

Ogni fotografia dovrà essere accompagnata da una spiegazione con le seguenti informazioni:
- storia del soggetto della fotografia;
- nome del soggetto della fotografia e Paese di provenienza;
- nome del membro di EBC che ha proposto la fotografia;
- nome del fotografo.

Chi vuole partecipare può inviare due fotofrafie ad alta risoluzione (minimo 300 dpi) alla e-mail: anaepa@confartigianato.it, entro e non oltre il 29 Giugno 2015.

Categorie: 
Edili
Marmisti
Edilizia
Impianti
Servizi: 
Appalti