Diritto annuale CCIAA: pagamento entro il 16 Giugno 2015

27/05/2015

Le imprese già iscritte o annotate nel Registro delle Imprese e i soggetti iscritti nel REA (Repertorio Economico Amministrativo) al 1° Gennaio 2015 devono versare il diritto annuale 2015 alla Camera di Commercio di competenza (dove risulta iscritta la Sede e/o le unità locali) entro il termine previsto per il pagamento del primo acconto delle imposte sui redditi, ovvero entro il 16 Giugno 2015.

Il pagamento deve essere eseguito, in unica soluzione, tramite il modello F24 telematico.
Entro il 30° giorno successivo al termine ordinario, e cioè entro il 16 Luglio 2015, è comunque possibile effettuare il versamento maggiorando l'importo dello 0,40% (con arrotondamento al centesimo di euro) a titolo di interesse corrispettivo.

Per le imprese che hanno sedi secondarie o unità locali in più Province, prima di calcolare l’importo da pagare, è necessario verificare se la Camera di Commercio interessata ha provveduto ad un eventuale maggiorazione degli importi del diritto annuale.

Lavoro
Contabilità e Paghe