REGIONALI: 14 candidati consiglieri della Spezia firmano le proposte di Confartigianato

Tempo di lettura: 2 minuti
26/05/2015

14 candidati consiglieri della Spezia firmano le proposte di Confartigianato. Insieme ai candidati alla presidenza, sono 80 i sottoscrittori totali del documento di Confartigianato contenente le proposte di sviluppo e le azioni concrete per le micro e piccole imprese della Liguria.

Sono 79 i candidati alle Elezioni regionali della Liguria ad aver sottoscritto il documento di Confartigianato Liguria per lo sviluppo della regione: sei candidati alla presidenza, Antonio Bruno (L’Altra Liguria), Enrico Musso (Liguria Libera), Raffaella Paita (Pd-Liguri per Paita-Liguria Cambia), Luca Pastorino (Rete a Sinistra-Lista Pastorino), Alice Salvatore (Movimento 5 Stelle) e Giovanni Toti (Forza Italia-Lega Nord-Fratelli d’Italia-Area Popolare Liguria), e 73 candidati al consiglio regionale. Inoltre i candidati alla presidenza hanno sottoscritto anche per i nominativi indicati nel proprio listino.

Per la provincia di Spezia hanno sottoscritto il documento 13 candidati: per Liguria Libera ha firmato Maria Grazia Frijia. Hanno sottoscritto il documento anche i candidati Pd Juri Michelucci, Davide Natale, mentre per Liguri per Paita firma Giovanni Enrico Vesco; per Liguria Cambia Simonetta Cozzani e Loriano Isolabella. Per il Movimento 5 Stelle ha firmato Terenzio Dazzini. Infine, sottoscrive la candidata Lega Nord Stefania Pucciarelli e, per Forza Italia, Paolo Asti, Enrico Ghizolfi, Cristiano Lavaggi, Elisabetta Pasqui, mentre per Area Popolare Liguria firma Andrea Costa e Giuseppe Cecchinelli.

Il documento firmato dai candidati contiene le priorità 2015-2020 considerate indispensabili per lo sviluppo delle 45 mila micro e piccole imprese nella nostra regione, con oltre 150 mila addetti: Trasparenza e burocrazia (Liberare impresa e cittadini); Fisco, incentivi, credito e pagamenti (Carburante all’impresa); Promozione, sviluppo, cultura e programmazione (Le imprese e i loro territori); Istruzione, formazione e lavoro (Competenza per la professione); Infrastrutture, ambiente, trasporti ed energia (Bivio per la competitività); Benessere sociale (Qualità della vita di imprese e persone). A ciascun argomento corrispondono le azioni concrete che i candidati firmatari si impegnano a realizzare nel corso della legislatura: Confartigianato Liguria effettuerà un’attività di valutazione sulla base di quanto già realizzato con il rating di mandato 2010-2015 e ne darà atto pubblicamente.