In partenza il 15 aprile, presso la Confartigianato di Sanremo, i corsi di formazione per alimentaristi, OSA e responsabili autocontrollo

02/04/2015

La Confartigianato ha organizzato i Corsi di formazione in materia di igiene dei prodotti alimentare ai sensi della Delibera della Giunta Regionale 29/6/2012 n° 793. Come è noto la Delibera rende obbligatorio in Liguria la formazione per tutti gli operatori del settore alimentare destinati a venire in contatto, diretto o indiretto, anche temporaneamente, con gli alimenti (attività di produzione, manipolazione, somministrazione, confezionamento, deposito, trasporto e vendita). Il corso è articolato secondo due unità formative come segue:

1. Unità formativa destinata a tutti gli OSA e gli alimentaristi indipendentemente dalle mansioni ricoperte e dalla tipologia di impresa alimentare. Si tratta di attività semplici a minor rischio quali possono essere vendita, somministrazione (senza preparazione o manipolazione), deposito e trasporto di alimenti. (durata corso: 8 ore)

2. Unità formativa integrativa, riservata a tutti i titolari delle imprese alimentari, ai responsabili dei piani di autocontrollo e agli addetti alla produzione e preparazione di alimenti. Questa unità formativa, di carattere pratico, è modulata per tipologia di mansione svolta e in relazione alla tipologia di impresa alimentare ed ai rischi connessi. (durata corso: 16 ore)

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a:

CONFARTIGIANATO SANREMO

Corso Nazario Sauro 36