Albo Gestori Ambientali: pagamento del diritto 2015

04/03/2015

Il 30 aprile scade il termine per il pagamento del diritto annuo di iscrizione all'Albo Gestori Ambientali. Diverse le categorie di imprese interessate:
- la raccolta ed il trasporto di rifiuti urbani;
- le attività di gestione dei centri di raccolta;
- la raccolta ed il trasporto di rifiuti pericolosi o non pericolosi avviati al recupero;
- i produttori di rifiuti pericolosi o non pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e di trasporto dei propri rifiuti;
- i distributori e gli installatori di apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE), i trasportatori di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche in nome dei distributori, gli installatori ed i gestori dei centri di assistenza tecnica di tali apparecchiature;
- le imprese che effettuano il solo esercizio di trasporto transfrontaliero di rifiuti;
- l’intermediazione ed il commercio dei rifiuti, senza loro detenzione;
- la bonifica di siti e/o di beni contenenti amianto.
In particolare, per i produttori di rifiuti che effettuano in conto proprio il loro trasporto, l’importo annuale da versare è pari a 50,00 euro. Il pagamento può essere effettuato presso un qualsiasi ufficio postale con versamento sul c/c/p n. 649160, in contanti presso lo sede dell'Albo, direttamente a Genova nei giorni di martedì e mercoledì, dalle ore 8.30 alle 11.45, oppure con bonifico bancario su IBAN IT45J0760101400000000649160.
Nella causale di versamento occorre indicare il proprio numero di iscrizione all’Albo e la causale “Diritto annuale 2015”.
Per informazioni: ufficio Ambiente, tel. 0187.286632.48, e-mail: ambiente@confartigianato.laspezia.it