Confartigianato protagonista dell’Expo 2015

14/01/2015

Le eccellenze del saper fare italiano saranno rappresentate all’Expo 2015 di Milano da Confartigianato. Con 141 paesi partecipanti, 60 padiglioni e 20 milioni di visitatori annunciati, l’Expo rappresenta un’occasione unica per far conoscere al mondo la qualità e il patrimonio di tradizioni artigianali che sono alla base del successo del made in Italy. Un’occasione che Confartigianato non poteva far perdere alle proprie imprese che potranno contare, tra l’altro, su una presenza nel Padiglione Italia e su uno spazio espositivo esclusivo nel cuore della movida milanese: l’“Italian Makers village”. “Molte delle imprese che rappresentiamo – spiega il Direttore di Confartigianato, Giuseppe Menchelli – lavorano proprio nei settori di cui si occuperà l’Expo 2015 . Non potevamo non esserci e ci saremo anche attraverso l’“Italian Makers village” che vedrà la partecipazione di centinaia di imprese artigiane. Sarà per noi, nelle 26 settimane di durata dell’Expo, una vetrina straordinaria per lo straordinario artigianato italiano”. Per avvicinare le piccole imprese, anche quelle meno strutturate, a questo evento mondiale, Confartigianato ha messo in campo interventi a tutto tondo, partendo dalla presenza nel Padiglione Italia, per l’intera durata dell’evento, con uno spazio istituzionale e un’area espositiva. Contemporaneamente, nell’ambito del progetto “Confartigianato Fuori Expo”, artigiani e piccole imprese saranno protagonisti assoluti dell’“Italian Makers village” un prestigioso spazio di 1800 metri quadrati, nella centralissima zona dei Navigli, che rimarrà aperto per tutta la durata dell’esposizione di Milano . Questa vetrina esclusiva ospiterà a rotazione oltre mille piccole imprese con l’obiettivo di favorire la promozione e la commercializzazione di prodotti d’eccellenza in un caleidoscopio di eventi, percorsi tematici, incontri e partnership. “E’ in corso una selezione per presentare al mondo il meglio dell’artigianato italiano – sottolinea il direttore della Confartigianato spezzina – e se l’artigianato italiano è da solo famoso nel mondo, noi ne faremo una selezione, una eccellenza, una rassegna particolare”. Per saperne di più: http://italianmakersvillage.it/ oppure contattare l'Ufficio eventi di Confartigianato, tel. 0187.286655.

Internazionalizzazione
Promozione