Modello di dichiarazione ambientale (Mud) per il 2015

05/01/2015

E' stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto recante l'approvazione del modello unico di dichiarazione ambientale (MUD) per l'anno 2015 alla Camera di Commercio competente per territorio.

Il modello dovrà essere utilizzato per le dichiarazioni da presentare, entro il 30 aprile 2015, con riferimento all'anno 2014.

Sono soggetti tenuti alla presentazione del MUD, per le sue diverse parti:

- chiunque effettua a titolo professionale attività di raccolta e trasporto di rifiuti;

- commercianti ed intermediari di rifiuti senza detenzione;

- imprese ed enti che effettuano operazioni di recupero e smaltimento dei rifiuti;

- imprese ed enti produttori iniziali di rifiuti pericolosi;

- imprese agricole che producono rifiuti pericolosi con un volume di affari annuo superiore ad euro 8.000,00;

- imprese ed enti produttori che hanno più di dieci dipendenti e sono produttori iniziali di rifiuti non pericolosi derivanti da lavorazioni industriali, da lavorazioni artigianali e da attività di recupero e smaltimento di rifiuti, fanghi prodotti dalla potabilizzazione e da altri trattamenti delle acque e dalla depurazione delle acque reflue e da abbattimento dei fumi.

Per ulteriori informazioni Ufficio Ambiente, tel. 0187.286651-32.