Al via le iscrizioni per il nuovo corso di lingua russa presso la Confartigianato

Tempo di lettura: 2 minuti
02/10/2014

Con il mese di ottobre prendono il via le iscrizioni al nuovo corso di lingua russa, livello elementare, organizzato presso la sede della Confartigianato a Sanremo. In totale sono previste 15 lezioni di due ore ciascuna.Il corso, studiato per quanti richiedono nelle loro attività di comunicare con turisti e acquirenti russi, prepara ad affrontare le normali situazioni della vita lavorativa: presentarsi, affrontare una conversazione elementare, domandare, esporre e proporre situazioni e gestione di rapporti di tipo commerciale.

La Confartigianato, consapevole della necessità per il nostro territorio di andare incontro alle esigenze di nuovi clienti e di cercare nuove modalità di offerta dei nostri prodotti e servizi, promuove infatti l’impiego strategico del mezzo “lingua” organizzando nuovi corsi di formazione. L'impostazione didattica si rivolge in particolare agli operatori, commerciali e non, che intendono avvicinarsi ad importanti mercati in espansione per la nostra zona.

Il corso è studiato per insegnare la lingua russa in modo intuitivo, basando soprattutto sulla conversazione buona parte della lezione. Gli stessi allievi saranno chiamati a comunicare tra loro, simulando situazioni di richiesta e vendita.

Contenuti:

l   Saranno fornite le informazioni grammaticali essenziali, privilegiando il dialogo.

l   Rivolto a tutti coloro che, per esigenze lavorative e altri motivi, desiderano avere un approccio pratico con la lingua russa.

l   Viene privilegiato il dialogo e si utilizza il metodo comunicativo, concentrano sulle capacità di relazione in modo elementare e immediato.

Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo formazione@confartigianatoimperia.it oppure telefonare al numero 0184/524523. In programma anche altri corsi di lingue: inglese di base e francese.