Levanto, nuovo polo artigianale con il consorzio “Fattore”

27/08/2014

Nascerà a Levanto in Località Fattore un insediamento produttivo suddiviso in 14 moduli con superfici comprese tra gli 80 ed i 150 mq. Il progetto insediativo è stato approvato dall'Amministrazione di Levanto: prevede un'edificazione di pregio, con canoni edificatori dell'edilizia residenziale circostante, una piantumazione di alberi e predisposizione per pannelli fotovoltaici e risparmio energetico. I capannoni sono ben integrati nel territorio e permetteranno alla città di Levanto di spostare dal centro storico, alcune attività per trasferirle nella Località Fattore dove troveranno una collocazione più idonea per le attività artigianali e industriali e potranno così continuare ad offrire servizi ai cittadini e uno sviluppo armonico del turismo e delle attività manifatturiere. L'iniziativa è stata avviata dal Consorzio “Fattore” costituito da piccoli e medi imprenditori della Riviera e presieduto da Valerio Bertamino. Soddisfazione è stata espressa dall'Amministrazione comunale «Vediamo con favore la nascita di un polo produttivo – commenta il sindaco di Levanto, Maurizio Moggia – che consentirà l'insediamento e la crescita di imprese e importanti ricadute occupazionali, oggi così preziose. Confartigianato si conferma un soggetto centrale nella rappresentaza delle imprese, capace di mettere insieme idee e progetti per lo sviluppo del nostro territorio e della sua comunità». Il progetto è sostenuto da Confartigianato, un punto di riferimento per l'imprenditoria locale a Levanto. «Confartigianato ha sposato fin da subito il progetto avviato dal Consorzio e dal Comune – aggiunge Michele Goller, responsabile dell'Ufficio Confartigianato di Levanto – per dare un sostegno alle piccole e medie imprese, chi acquisterà avrà il vantaggio di pagare costi di mediazione e di beneficiare di finanziamenti agevolati». Il Consorzio “Fattore” dispone ancora di alcuni locali disponibili, chi fosse interessato può rivolgersi presso gli uffici di Confartigianato, via Domenico Viviani, tel. 0187.808518.

Agenti di Commercio e Agenti Immobiliari
Alimentazione