Aperti due bandi a favore delle imprese, relativi alle tecnologie digitali

04/08/2014

La Confartigianato di Imperia informa che è stato aperto oggi, dalla Camera di Commercio di Imperia, il “Bando per l’attribuzione di contributi (voucher) finalizzati alla promozione dell’e-commerce”. L’obiettivo è quello di sensibilizzare e sostenere le imprese del ponente ligure nel cogliere le opportunità offerte dalla nuove tecnologie digitali e dell’ecommerce in particolare.

Attraverso questo bando si mira a rafforzare la competitività delle piccole e medie imprese attraverso la concessione di contributi/voucher per facilitarne l’accesso al commercio elettronico, agevolando in particolare l’attivazione di nuovi siti di e-commerce ed il potenziamento di siti già esistenti.

In particolare il presente bando prevede l’erogazione di contributi/voucher alle piccole e medie imprese per implementare soluzioni di commercio elettronico che consentano la gestione completa di una transazione o di un ordine fino alla gestione del pagamento.

E’ finanziabile:

a) l’acquisizione di strumenti e programmi destinati alla creazione o alla promozione di siti orientati al commercio elettronico che consentano la gestione completa di una transazione o di un ordine, fino alla gestione del pagamento (e-commerce);

b) l’acquisizione di consulenze in materia di commercio elettronico;

c) la promozione del sito di commercio elettronico.

d) la formazione del personle addetto alla gestione del sito e-commerce;

e) l’installazione di strumenti per il collegamento ad internet a banda larga nelle zone non coperte da un servizio idoneo.

È ammessa la ristrutturazione, il potenziamento o l’ampliamento di un sito già esistente, a condizione che non abbia già beneficiato di contributi pubblici.

Il contributo è concesso per la realizzazione di un negozio virtuale on line, e-commerce.

Sono ammissibili a contributo le spese sostenute dal 1° gennaio 2014 al 31 ottobre 2014 (data nella quale si chiuderà il bando).

Nell’occasione la Confartigianato di Imperia ricorda che 21 luglio scorso si è aperto il “Bando per l’erogazione di contributi (voucher) alle imprese della provincia di Imperia per promuovere l’uso di collegamenti a internet più performanti basati sulla tecnologia di rete fissa, satellitare, per rendere fruibili servizi ICT avanzati (Banda Larga)”. Il bando rimarrà aperto fino al prossimo 30 settembre. Lo scopo è sempre quello di incentivare le imprese della provincia di Imperia a sviluppare l’accesso ai servizi digitali, resi accessibili dalla banda larga basati sulla tecnologia a rete fissa e satellitare.

Per ulteriori delucidazioni la Confartigianato mette a disposizione i propri uffici. Per maggiori informazioni è quindi possibile telefonare al numero 0184/524501, recarsi direttamente presso la sede in corso Nazario Sauro 36 a Sanremo od inviare una mail all'indirizzo info@confartigianatoimperia.it