Incontro a Ventimiglia con il sindaco Ioculano e l’assessore regionale Guccinelli

11/07/2014

Una delegazione della Confartigianato si è incontrata a Ventimiglia con il sindaco Enrico Ioculano, con l’assessore regionale Renzo Guccinelli e con i funzionari dei due Enti. Per l’associazione degli artigiani erano presenti il responsabile degli edili Antonio Sindoni, il responsabile di zona Giulio Gajaudo, il presidente degli installatori di impianti elettrici Michel Khelif ela direttrice Barbara Biale.

L’occasione è stata quella di attuare ragionamenti ed analisi tra Enti, associazioni e tutti i soggetti che possono intervenire per il rilancio territorio, con l’obiettivo di non disperdere idee ma procedere con progettualità coordinate.

In questa logica si inseriscono anche le risorse destinate al tessuto produttivo locale e alle imprese. Durante la riunione è infatti emerso che, probabilmente dai primi mesi del 2015, ci potranno essere opportunità interessanti anche per le piccole e medie imprese in termini di investimenti con contributi Por a fondo perso di vario tipo, non solo quelli destinati all’innovazione e al risparmio energetico.

La Confartigianato definisce questo incontro particolarmente interessante, anche per uno sviluppo futuro dei rapporti con gli Enti francesi, in una logica di integrazione e di cooperazione, importanti per tutelare le aziende che quotidianamente varcano il confine per andare a lavorare in Francia.

Per maggiori informazioni è possibile contattare lo Sportello Credito della Confartiginato telefonando al numero 0184/524501 od inviando una mail all’indirizzo credito@confartigianatoimperia.it